Tra il dire al fare c’è di mezzo #Playmakers!

Play-Makers è un progetto formativo nato dall’esperienza di FabLab Bologna e dedicato agli under 18, attraverso il quale si offrono percorsi didattici e laboratori basati sull’utilizzo consapevole e creativo delle nuove tecnologie. 
Tutte le attività che compongono Play-Makers sono finalizzate ad implementare le competenze digitali dei partecipanti e costituiscono linguaggi e strumenti pensati per integrare percorsi didattici umanistici, storico artististici ed ambientali, nell’ottica quindi dell’interdisciplinarietà. 
Il principale obiettivo di questi percorsi è di offrire a ragazze e ragazzi la possibilità di sviluppare la propria creatività apprendendo i linguaggi di programmazione e le tecniche di utilizzo degli strumenti di prototipazione rapida, ora a disposizione di un pubblico sempre più ampio. Attraverso i moduli didattici di Play-Makers, gli studenti potranno così scoprire nuove possibilità espressive a partire proprio dal loro computer, che da strumento di fruizione passiva di contenuti altrui diventerà mezzo per essere protagonista della propria creatività.